Se stai cercando una città fantastica e spettacolare da visitare, allora devi assolutamente visitare Göteborg. È la seconda città più grande della Svezia ed è piena di tutti i tipi di luoghi incredibili e unici che puoi scoprire e goderti. La città ha anche dei dintorni meravigliosi, quindi un’auto a noleggio sarà molto utile. Ciò che rende Göteborg unica è che ha ottimi ristoranti, una costa meravigliosa, nonché servizi all’avanguardia e luoghi in cui puoi divertirti al massimo.

Parco divertimenti Liseberg a Göteborg

Il parco divertimenti Liseberg è uno dei posti migliori che puoi visitare con tutta la famiglia a Göteborg. È sicuramente il tipo di luogo che ti piacerà perché ci sono oltre 40 giostre diverse da esplorare e con cui divertirti. Non solo, ma le montagne russe Balder sono molto eccitanti e potresti volerle provare un paio di volte.

Inoltre, la musica è fantastica e hai anche giochi e ottimo cibo. È uno dei parchi divertimenti più visitati della Scandinavia, attirando circa tre milioni di visitatori ogni anno. Tra le attrazioni degne di nota vi sono le montagne russe in legno Balder, votate come le migliori montagne russe cingolate in legno al mondo in un importante sondaggio internazionale.

Slottsskogen

Slottsskogen è un mini-zoo. Le persone adorano questo zoo perché qui si trovano moltissimi animali. Sì, qui puoi trovare pinguini, foche, alci e cervi. C’è anche un parco dove puoi divertirti con minigolf, mountain bike e pattinaggio. È sicuramente una delle attrazioni turistiche più interessanti di Göteborg e ti piacerà molto.

Giardino botanico di Göteborg

Non puoi visitare Göteborg senza aver visitato il suo Giardino Botanico. È una combinazione tra un arboreto e una riserva naturale, ma è visivamente impressionante e ha più di 16000 specie di piante che puoi vedere qui, alcune delle quali sono rare.

Museo d’arte di Göteborg

Il Museo d’arte di Göteborg è uno dei migliori musei cittadini perché non solo presenta opera d’arte a partire dal XV secolo in poi, ma è anche visivamente stupefacente e pieno di decorazioni. È un posto meraviglioso da visitare e le persone lo adorano perché è caratteristico e unico. Sembra incredibile e lo troverai uno dei posti migliori da vedere in città.

Il museo ospita la migliore collezione al mondo di arte nordica della fine del XIX secolo. Un punto culminante è la Galleria Fürstenberg riccamente decorata, che prende il nome da un importante donatore d’arte di Göteborg, Pontus Fürstenberg e sua moglie Göthilda. Tra gli artisti in mostra ci sono P.S. Krøyer, Carl Larsson, Bruno Liljefors, Edvard Munch e Anders Zorn.

Universeum

Universeum è un centro scientifico ed è davvero diverso da qualsiasi altra cosa là fuori. Ci sono acquari, una foresta pluviale al coperto o puoi anche andare in un safari e goderti le iguane. Questo è un luogo assolutamente da non perdere.

Skansen Kronan

Skansen Kronan è un’antica fortezza e un motivo in più per visitarla è che ha un’ottima vista dell’intera città. Non solo, ma ha anche un aspetto fiabesco, il che la rende perfetta per scattare foto.

Se desideri visitare Göteborg secondo i tuoi ritmi, ti consigliamo di utilizzare un servizio di autonoleggio in città. Non solo le auto a noleggio a Göteborg possono portarti ovunque tu voglia, ma ottieni tutta l’efficienza ed i risultati di cui hai bisogno in un unico pacchetto.

Autoprio confronta le compagnie di autonoleggio a Göteborg come National, MABI, Budget, Enterprise, addCar, Europcar, Sixt, Green Motion, Alamo, Thrifty, Avis e Hertz. Se vuoi saperne di più sul noleggio auto a Göteborg, clicca qui. Troverai auto a noleggio all’aeroporto Landvetter o in città. Prenotare è facile, ma attenzione perché potrebbe essere difficile trovare un’auto in estate se prenoti troppo tardi. Prenota con largo anticipo per assicurarti di ottenere un’auto al miglior prezzo. Provalo tu stesso e ne varrà la pena, soprattutto se vuoi visitare tutti questi posti fantastici!